LUCE MIA è il modo che Silvia, la mia compagna, aveva trovato per chiamare la leucemia che mi è stata diagnosticata nel 2010.

Oggi, dopo 3 anni, 3 chemioterapie e la nascita di mia figlia Nora, sono nella fase di remissione completa, ma non posso considerarmi definitivamente guarito.

La leucemia è ancora con me. Non nel mio corpo, ma nella mia anima. E’ diventata ombra che mi accompagna.

Proprio le persone a me più care mi hanno aperto gli occhi sulla mia condizione di uomo spaventato dalla vita e dalla paura continua di poterla perdere in un attimo.

Allora ho deciso di affrontare questa paura. Sono tornato in quelle stanze d’ospedale che hanno accolto la mia sofferenza alla ricerca di quelle parti di me che sento di aver smarrito nel mio “cammino” verso la vita.

Ed è stato lì che ho incontrato Sabrina che, come me, sta compiendo il suo percorso di guarigione. Abbiamo deciso di prenderci per mano ed affrontarlo insieme. Sostenerci l’un l’altra fino ad arrivare al trapianto di midollo che lei sta per compiere in questi giorni.

Così nasce LUCE MIA, un documentario (in produzione) e un sito, che raccoglie le nostre testimonianze e quelle di chiunque abbia percorso questo cammino o ci si voglia confrontare, nel tentativo di sviluppare in modo partecipato e costruttivo la sensibilità delle persone.

LUCE MIA è un sito aperto, ospiterà i commenti e le riflessioni di chi partirà con noi per questo viaggio dentro, attorno e fuori dalla malattia.

Primavera 2013, la nostra rinascita inizia adesso. Venite con noi…

0 Commenti

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*